Episodio 3.23 - Oggi sposi

« Older   Newer »
  Share  
Asia
view post Posted on 29/5/2008, 16:25




Episodio 3.23 - Oggi sposi

Titolo originale: Getting married today
Scritto da: Joe Keenan, Kevin Murphy
Diretto da: David Grossman
trasmesso in USA il : 13 maggio 2007
trasmesso in Italia il: 27 febbraio 2008

Guest Stars: Shane Kinsman (Porter Scavo), Zane Huett (Parker Scavo), Brent Kinsman (Preston Scavo), Kerstin Pinkerton (Penny Scavo), Rachel Fox (Kayla Huntington), Darien Pinkerton (Penny Scavo), Ridge Canipe (Danny), Kathryn Joosten (sig.ra McCluskey), Pat Crawford Brown (Ida Greenberg), K Callan (Ilene Britt), Steve Tyler (reverendo), Mike Farrell (Milton Lang), John Slattery (Victor Lang), Polly Bergen (Stella Lyndquist)

Trama:

Tre giorni prima del matrimonio Gabrielle chiede all’ex marito perché non ha risposto all’invito, ma Carlos replica che non parteciperà alla cerimonia perché altrimenti rischierebbe di rovinare le nozze. Gaby insiste, Edie non può andarci da sola perché altrimenti tutti penserebbero che la sposa abbia dei problemi contro la coppia! L’uomo ribatte che scoppierebbe a ridere se la sentisse mentre lei promette “finché morte non ci separi”, per cui Gaby si arrende e lo invita a raggiungerli al ricevimento.
Lynette chiede alla sorella Lucy un prestito, per poter pagare le spese sanitarie a cui sta per andare incontro per curare il linfoma, ma anche Lucy è al verde, e non può aiutarla. Lynette le chiede almeno di non informare la loro madre, Stella, di quanto sta accadendo, ma poco tempo dopo Stella si presenta a casa Scavo con le valige, annunciando che si trasferirà da loro per aiutare la figlia ad affrontare la chemioterapia, dato che lei ci è già passata riuscendo a sconfiggere un tumore al seno. Lynette vuole che se ne vada, ricordandole che pessima madre sia stata, ma Tom la informa che Stella ha portato loro diecimila dollari: ne hanno bisogno, non possono cacciarla via! Lynette racconta quindi al marito che la madre era solita ubriacarsi e picchiare i figli, ma Tom cerca di persuaderla che la donna è cambiata: se lui può perdonarla per la storia di Rick, lei non riesce a perdonare Stella? “Dunque perdonare mia madre è la mia punizione?”, domanda Lynette, e il marito replica di sì. Nel frattempo, Stella ha ascoltato tutta la conversazione da dietro la porta… Più tardi, mentre sta badando a Kayla, Stella le chiede se conosce un uomo di nome Rick: Kayla si offre di raccontarle tutta la storia, se Stella le permetterà di guardare un film per adulti.
Mike si preoccupa che Susan impazzisca nell’organizzazione del loro matrimonio, ma la donna lo tranquillizza, reggerà il confronto con le cerimonie fastose di Bree e Gabrielle. Quella stessa notte Susan nota che il compagno esce di casa alle tre: è diventato un idraulico 24 ore su 24, dato che ha bisogno di entrate extra per finanziare il matrimonio da sogno che lei vuole… Susan si offre di diminuire il budget, ma lui promette che sebbene non sia Ian, le darà lo stesso tipo di cerimonia che lui le avrebbe regalato.
Victor e Gabrielle escono a cena con il padre di lui, Milton, che informa il figlio del fatto che se la sua popolarità rimarrà così alta, potrebbe addirittura concorrere alla carica di governatore. Gabrielle dichiara di odiare i periodi di campagna elettorale, non ha intenzione di affrontarla di nuovo! La notte prima del matrimonio però scopre il compagno mentre analizza le statistiche di apprezzamento, e così esterna il fatto che era seria quando ha detto di non volere che concorra al posto di governatore, soprattutto se questo dovesse significare lasciare Fairview! Victor replica secco che lei sta per diventare sua moglie, non il suo consigliere politico… Gaby ribatte che è già stata sposata con un uomo che anteponeva la carriera a lei, e ha giurato di non commettere mai più lo stesso errore, così come lui ha giurato di non farsi più incastrare da un’altra stupida donna. Victor cerca di scusarsi, affermando di essere sottoposto a notevoli pressioni, ma la donna lo informa che ora ha una cosa in meno di cui preoccuparsi, dato che lei ha appena deciso di cancellare le nozze! Il sindaco replica che è troppo tardi per annullarle, ma Gaby è sicura che quello sia il momento giusto. Il mattino successivo Milton si presenta di buon’ora a casa della futura nuora per scusarsi, ma lei replica che non è colpa sua. Milton insiste che lo è, dato che Victor ha sempre vissuto in funzione dell’approvazione del padre, dato che non l’ha mai ottenuta! Gabrielle si chiede perché dovrebbe sposare un uomo che tiene in considerazione le opinioni del padre più delle sue, ma Milton la informa che dopo che se n’è andata, Victor l’ha chiamato e l’ha trattato malissimo, incolpandolo della fuga di lei. In quel momento il sindaco arriva con delle rose, e Milton se ne va dal retro, ma poi osserva la coppia mentre si abbraccia.
Gabrielle è pronta per raggiungere l’altare, ma è terrorizzata perché Bree è in ritardo: l’amica doveva portarle “qualcosa di nuovo”, un braccialetto acquistato durante la luna di miele in Svizzera. Quando finalmente Bree arriva, le amiche sono sorprese: è incinta! Più tardi Bree ed Orson si appartano, e la donna lo informa che non lo biasimerebbe se volesse lasciarla. Lui giura che amerà e alleverà il bambino come se fosse suo.
Edie si sente colpevole per aver indotto Carlos a pensare che ha smesso di prendere le pillole anticoncezionali cercando di restare incinta. L’uomo, nel frattempo, sta facendo delle ricerche per scoprire dei modi per farla restare incinta più facilmente… Edie lo prega di lasciare che la natura faccia il suo corso, ma Carlos replica che alla loro età la natura non si schiera certo dalla loro parte: i suoi ovuli non sono più così freschi… Inoltre le impedisce di bere alcol, almeno finché il bambino non sarà nato e avrà smesso di allattare! Edie si reca alla cerimonia nuziale, e saluta Carlos dicendo che si vedranno al ricevimento. Mentre se ne sta andando si imbatte nel ragazzino che consegna i giornali, ma essendo in ritardo chiede al compagno di pagarlo. Non avendo contanti in tasca, Carlos fruga nella borsetta di Edie, ma scopre le pillole anticoncezionali. Al matrimonio Edie sta per cogliere l’opportunità di bere un po’ di scotch quando Carlos la raggiunge e la vede… In mano tiene la confezione di pillole, e la prega di non sprecare inutili scuse: senza tener conto del fatto che si trova ad una cerimonia piena di invitati, Edie rincorre il compagno, gridando il suo nome; vuole davvero avere un figlio, ma prima voleva che lui si innamorasse davvero di lei. Carlos replica che non le crede, e che non si fiderà mai più di lei!
Al ricevimento, Lynette chiede a Bree quando è previsto il parto, ma la donna risponde vagamente che avverrà all’inizio dell’autunno, cambiando poi argomento. Afferma che non riesce a credere quante cose si è persa mentre era via, specialmente Susan e Gabrielle che si stanno per sposare… Chiede poi a Lynette qualche novità su di lei, ma la Scavo replica che va tutto bene.
Gabrielle va a cercare Victor perché possa conoscere Bree, ma non vista ascolta Milton informare il figlio che sposandola si è assicurato i voti dei latinoamericani: diventerà sicuramente governatore! Victor non è sicuro di riuscire a convincere la moglie a concorrere per la carica, ma il padre assicura che ora che è suo marito, le regole sono cambiate e qualche regalo costoso domerà la piccola vipera. Gabrielle se ne va senza far capire di aver sentito la conversazione, ed entra in una stanza trovandovi Carlos che beve champagne. L’uomo le dice che spera di non averle rovinato le nozze, dato che ha già rovinato la sua vita: pochi anni prima aveva tutto, lei, la casa, la carriera, ma ora non ha più nulla! Carlos è certo che la sposa vorrà andare a cercare il marito, ma Gabrielle lo afferra e lo bacia con trasporto!
Lynette continua a punzecchiare la madre, e Stella alla fine le chiede se non pensa che le persone possano cambiare. Lynette replica che non possono, allora Stella si domanda cosa sia successo alla moglie e madre perfetta quando ha incontrato Rick… La donna giura che non è mai successo nulla tra loro, perché lei non è come sua madre, ma questa le ricorda che quando ha avuto il cancro al seno, Lynette le disse che era la punizione di Dio: Lynette ora crede che il male che l’ha colpita sia una punizione? La Scavo le ordina di andarsene, e insiste nel chiederle di riprendersi i soldi, ma Stella si rifiuta di partire: la figlia può decidere di combattere contro di lei o contro il cancro, perché di certo non avrà la forza di contrastare entrambi.
Julie dà il benvenuto a Bree ed Orson, e chiede loro dove sia Danielle. Bree replica che passerà un anno all’estero, in Svizzera: Julie si chiede perché l’amica non abbia risposto a nessuna delle sue telefonate ed e-mail, ma Andrew dà la colpa alla cattiva ricezione dovuta alle montagne svizzere. “Potrebbe non essere così semplice come speravamo”, sussurra Bree dopo che Julie se n’è andata; in seguito scrive una mail fingendo di essere la figlia per tranquillizzare Julie. Danielle nel mentre telefona dal convento dove l’hanno portata, per chiedere di tornare a casa. Bree replica che non tornerà finché il bambino non sarà nato, ma andranno a trovarla il weekend successivo. Si toglie poi il cuscino da sotto la camicetta, ed Orson nota che presto sarà il caso di cambiarlo con uno più grosso.
Susan si sente così in colpa per il fatto che Mike si è addormentato durante il ricevimento da chiedere al reverendo se può sposarli quella stessa notte. Mike intanto riceve un’altra chiamata notturna, ma quando giunge a casa della signora Wolcott, vi trova il reverendo e un vestito. Il pastore lo conduce nel luogo in cui Susan lo sta aspettando nel suo magnifico abito bianco, ma Mike le chiede se è veramente felice di avere questa semplice cerimonia. Susan replica che l’unica cosa che è sempre rimasta uguale nei suoi piani nuziali è stato lui, e Mike risponde che non è mai stata più bella di quel momento. La cerimonia ha inizio.
Distrutta per il fatto che Carlos l’ha lasciata, Edie lascia un biglietto per lui e poi si suicida impiccandosi…

Fonte: telesimo.it

Curiosità dell'episodio:

- Questo episodio segna il rientro nella serie di Marcia Cross e Kyle MacLachlan, dopo il congedo maternità della prima.
- Per uno strano gioco del destino, Marcia Cross ha passato i primi episodi della terza stagione cercando di nascondere la sua gravidanza, dato che non era prevista per il suo personaggio, e alla fine della stagione deve fingere di essere incinta a causa della nuova storia che coinvolge Bree: Danielle partorirà all'estero e la madre fingerà che il bambino sia suo.
- Per la prima volta nella serie da questo episodio Gabrielle, Lynette, Bree e Susan sono tutte sposate contemporaneamente.
- Questa è la prima season finale che non mostra Mary Alice in carne ed ossa (ovviamente in un flashback): l'ultima volta che è apparsa in video è stato nell'episodio 3x07. E' anche la prima season finale in cui il mistero della serie non viene risolto, perché è già accaduto nell'episodio 3x15 a causa dell'assenza di Bree.
- In quest'episodio Edie cerca di suicidarsi impiccandosi, ma non si vede se ci riesce o meno.
- Probabilmente il titolo originale dell'episodio, "Getting Married Today", deriva da una canzone del musical di Stephen Sondheim del 1970 "Company".
 
Top
0 replies since 29/5/2008, 16:25   652 views
  Share